EFA studio di architettura

Maria
Pilar Vettori

1968

Architetto e PhD, è Professore Associato presso il Politecnico di Milano, dove svolge attività didattica presso la Scuola di Architettura, urbanistica e ingegneria delle costruzioni nell’ambito della progettazione tecnologica dell’architettura rivolgendo particolare attenzione alle strategie dell’innovazione all’interno dei processi progettuali e produttivi.

Ha partecipato a progetti di ricerca e consulenza relativi in particolare alle strutture e infrastrutture per la salute e il benessere, lo sport, la ricerca e la produzione. Ha partecipato e organizzato convegni, seminari e workshop, nonché lavorato con continuità a studi e pubblicazioni. Progettista, ha firmato e realizzato opere in Italia e all’estero premiate e pubblicate in ambito nazionale e internazionale. Lo spazio del lavoro e lo spazio pubblico rappresentano campi di applicazione progettuale privilegiata all’interno di un’attività multiscalare attenta ai contenuti della storia e del suo rapporto con l’architettura contemporanea.

POLIMI-logo
POLIMI-logo+ABC

Dal 1° agosto 2011 Maria Pilar Vettori ha riconfigurato il proprio rapporto con lo studio in linea con le modificazioni introdotte dalle normative in materia di organizzazione dell’Università e del regime giuridico dei docenti universitari.
Dal 2020 è Docente a tempo definito del Politecnico di Milano.